Prenota camera
Cantina

Diapason: la nostra cantina vini

10 Luglio 2021
Cantina Diapason Cavalluccio Marino Lampedusa

Erano molti anni che pensavamo di dover dare maggiore risalto alla parte vino, un pezzo fondamentale nella vita del nostro ristorante.

Dovete sapere che il vino è da sempre una grande passione di Giuseppe Costa, mio marito. Mi sono dimenticata: sono Giovanna Billeci, chef patron dell’hotel ristorante Cavalluccio Marino. Questo luogo è appartenuto ai miei genitori ed oggi siamo io e Giuseppe a portare avanti l’attività di famiglia.

Giuseppe Costa: sceglie personalmente i produttori

Come dicevo, Giuseppe ha sempre amato andare alla ricerca di produttori, di etichette particolari, di vini magari poco conosciuti ma che regalano un’esperienza. Lui ama definirsi un ricercatore ed infatti ogni inverno comincia il suo viaggio per ampliare la sua collezione di etichette.

Abbiamo sempre saputo che per esaltare al meglio i sapori dei piatti creati nella nostra cucina fosse necessario creare una carta vini che potesse soddisfare gusti diversi, che desse risalto alla Sicilia ma anche ai vini esteri. Giuseppe sostiene che la sua cantina è una guida ragionata, dove provare anche vini provenienti da terre lontane come ad esempio l’Australia o il Giappone.

Cantina Diapason Cavalluccio Marino Lampedusa

Cantina Diapason Cavalluccio Marino Lampedusa

Diapason: l’unione di due grandi passioni 

Diapason, la nostra cantina, è la novità dell’estate 2021. Un sogno che finalmente ha preso vita, un luogo che racchiude le due grandi passioni di Giuseppe Costa: la musica ed il vino.
Se vi state chiedendo da dove deriva il nome che abbiamo scelto, dobbiamo fare un piccolo salto nel mondo musicale. Il diapason è probabilmente lo strumento acustico più importante perché permette di accordare gli strumenti musicali. Siamo partiti quindi dall’idea di unione, di cercare un nome che potesse simboleggiare l’incontro tra terre diverse e persone provenienti da luoghi lontani, uniti da una grande passione: quella appunto per il vino.

Se sarete ospiti presso il nostro hotel o se verrete per vivere il viaggio nei sapori creato nel nostro ristorante, provate a chiedere a Giuseppe di poter visitare la cantina. Sarà felice di accompagnarvi nel suo Mondo.


Condividi

Newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre novità