Chef Patron
Giovanna Billeci
chi sono
Ogni piatto è una sinfonia: il rispetto per la tradizione, l’esaltazione del territorio e la ricerca dell’equilibrio sono gli intervalli armonici che creano nuovi accordi culinari
“Sono convinta che affinché nasca un buon piatto – oltre alle ricette, alle scuole di cucina e alle competenze – servano ispirazione, voglia di scoprire, intuito, creatività e passione. Gli ingredienti che rendono indimenticabile ogni portata sono l’amore per la cucina, la voglia di prendersi cura delle persone e la volontà di far vivere loro emozioni attraverso il menù creato”.
Chef Patron Giovanna Billeci nasce a Lampedusa e, dopo una breve parentesi a Genova, decide di tornare a casa imparando dalla madre l’arte della cucina lampedusana in quella che era l’attività di famiglia – Il Cavalluccio Marino – aperto dal 1976. La sua creatività e la voglia di sperimentare la portano a creare piatti che esaltano il territorio utilizzando anche ingredienti di Paesi lontani.
Cucinare per lei significa compiere – e far vivere – un viaggio, stando comodamente seduti e lasciandosi stupire ad ogni portata.
la cucina
Ogni mio piatto miscela ricordi, tradizione, innovazione, studio e creatività
La cucina di Chef Patron Giovanna Billeci rispecchia il suo legame con Lampedusa. Ogni creazione nasce da un ricordo, dalla profonda ricerca dell’equilibrio, stimola i cinque sensi e stupisce per la delicatezza e i contrasti inaspettati.
Passato e presente sono indissolubilmente legati, si fondono con armonia regalando a Giovanna la libertà di sperimentare selezionando materie prime freschissime e di alta qualità.
Piatti, ingredienti e spezie vanno e vengono, risuonano o sfumano creando la sinfonia perfetta che accompagnerà i nostri ospiti durante il viaggio nei sapori che Giovanna gli farà compiere.
il nostro staff
Un lavoro di squadra
Entrando nella cucina di Giovanna si respira aria di famiglia, di sostegno e di aiuto reciproco. Chef Giovanna Billeci dirige la brigata come un direttore d’orchestra, attenta ad ogni dettaglio ed essendo sempre presente e di sostegno per i suoi collaboratori.
Sous Chef e responsabile dei primi. Dopo Giovanna è lui a prendere in mano il timone della cucina.
Cuoco capo partita responsabile dei secondi. La sua tenacia lo porta sempre a migliorare.
Hostess di sala. Con i suoi modi gentili e la sua empatia, si dedica a dare il benvenuto ai nostri ospiti del ristorante.
Giovane aspirante Sommelier che, affiancato da papà Giuseppe, vi guiderà nella scelta dei migliori abbinamenti.
Chef de rang. Gentile e premurosa, si occupa sia degli ospiti dell’hotel che scelgono la mezza pensione, sia degli ospiti del ristorante.
RISERVA UN TAVOLO
Vivi il viaggio nei sapori
Prenota un tavolo e lasciati stupire dalle creazioni di Chef Patron Giovanna Billeci.