Prenota camera
Ristorante

Il Cavalluccio Marino di Lampedusa è entrato nel prestigioso circuito “Le soste di Ulisse”

18 Gennaio 2023
L’Associazione Le Soste di Ulisse raccoglie eccellenze siciliane scelte tra ristoranti gourmet, Maestri pasticceri, charming hotel, cantine ed aziende autorevoli legate al mondo enogastronomico.

Nata nel 2002, l’associazione Le Soste di Ulisse, ha come obiettivo principe quello di rappresentare e valorizzare la Sicilia promuovendo il suo patrimonio enogastronomico, artistico, paesaggistico, culturale e monumentale.

Una giornata indimenticabile

Quella che stiamo per raccontarvi è sicuramente per noi una giornata indimenticabile: l’entrata ufficiale del nostro ristorante ne Le Soste di Ulisse.
Benvenuti a Villa Fegotto a Chiaramonte Gulfi (RG), un luogo che incanta e che colpisce per la sua atmosfera suggestiva. Nei giorni scorsi, in questo luogo, Giuseppe Costa e chef Giovanna Billeci hanno avuto il piacere di partecipare al pranzo in cui si ufficializzava la nostra entrata.

Siamo orgogliosi di essere lampedusani e con gioia possiamo dire che Lampedusa oggi è presente nel grande circuito de Le Soste di Ulisse, insieme ai più famosi ristoranti e chef della Sicilia.

I motivi del nostro inserimento

Siamo colpiti anche dalle motivazioni che hanno spinto il direttivo ad accoglierci in questo prestigioso circuito: per la nostra storia, per come trattiamo le materie prime del territorio, per le preparazioni.

Il presidente, lo chef stellato Tony Lo Coco, ha rivelato che a segnalare il nostro ristorante sono stati i nostri stessi clienti che hanno avuto modo di provare il viaggio nei sapori creato da chef Giovanna Billeci e completato dall’ampia scelta delle etichette della nostra cantina Diapason curata da Giuseppe Costa.

Come diventare soci delle Soste di Ulisse

Diventare soci non è semplice, bisogna rispettare alcuni rigidi criteri che saranno valutati dal Consiglio Direttivo. Siamo felici ed onorati di essere parte delle Soste di Ulisse, consci di quanto questo significhi, pronti ad impegnarci per migliorare sempre di più e mantenere fede agli obiettivi e alle caratteristiche richieste.

I nostri ringraziamenti

Ringraziamo il presidente Pino Cuttaia, i Vicepresidenti Luciano Pennisi – Tony Lo Coco – Giovanni Guarnieri – Accursio Craparo – Locanda Don Serafino di Pinuccio La Rosa – Nunzio Campisi – Marco Baglieri e tutti i soci delle Soste di Ulisse, segretari, addetti alla comunicazione e tutte le persone che sicuramente non abbiamo menzionato.

Un altro grande ringraziamento va alla nostra grande famiglia del Cavalluccio Marino:

  • La brigata di cucina: Nicola Costa (responsabile dei primi), Fabrizio Guttadoro (responsabile dei secondi), Giuseppe Cicchelli (panificazione), Giuseppe Meli (responsabile antipasti), Federico Vizzi;
  • Lo staff di sala: Cristina Torta (Maître di Sala), Antonio Costa, Alessia Bellanova, Lidia Pagano, Nunzia Riso, Siragusa Francesco, Maggiore Maria;
  • Al ricevimento: Giovanna D’Ippolito, Estelle Natoli, Alice Costa;
  • I nostri collaboratori alla comunicazione: Elisa Piemontesi e Lorenzo Lucca di Plume raccontare le imprese, Paolo Verdiani, Maria Elena Boggio, Luca Siragusa.

Un grazie speciale anche a voi tutti che ci seguite con affetto e a tutte le persone che ogni estate ci scelgono: siete la nostra fonte di ispirazione.
Il 2023 ci attende carichi e chissà, magari con qualche altra bella sorpresa! 


Chef Giovanna Billeci
Giuseppe Costa

 


Condividi

Newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre novità