Come arrivare a Lampedusa

Sapete che è davvero semplice raggiungere l’Isola più meridionale d’Europa? Potete scegliere tra l’aereo, il traghetto oppure l’aliscafo.

COLLEGAMENTI AEREI

Lampedusa, nel periodo estivo, è raggiungibile in aereo dai più importanti aeroporti italiani grazie al suo Aeroporto Internazionale gestito da AST Aeroservizi.
Sono molteplici le compagnie aeree che, con voli di linea e charter, operano su queste tratte. 

Solitamente le compagnie aeree che volano su Lampedusa hanno base a Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio Al Serio, Verona, Venezia, Bologna, Genova, Torino, Roma, Parma, Napoli, Catania e Palermo.

Potete visitare la pagina di Visit Lampedusa Today (cliccando qui) per verificare le informazioni aggiornate su voli, compagnie aeree, aeroporti di partenza ed arrivo.

COLLEGAMENTI MARITTIMI

Lampedusa è collegata tutti i giorni con traghetti di linea (passeggeri ed auto) della “COMPAGNIA DELLE ISOLE” dal Porto di Porto Empedocle (AG).

Partenza da Porto Empedocle ore 24.00 – Arrivo a Linosa ore 05.50
Partenza da Linosa ore 06.00 ed arrivo previsto a Lampedusa intorno alle 08.15.

Oltre che con la nave Lampedusa è raggiungibile, durante il periodo estivo, grazie all’aliscafo (solo passeggeri) della compagnia “USTICA LINES”. Effettua il servizio tutti i giorni a partire da Giugno con partenza da Porto Empedocle (AG) intorno alle 15.30 ed arrivo a Lampedusa dopo circa 4 ore.

Naviga nella stessa categoria
Altri articoli interessanti
Dove pescare a Lampedusa
Lampedusa

Dove pescare a Lampedusa

Lampedusa è uno dei pochi paradisi della pesca rimasti in Italia. È possibile praticare qualunque tipo di pesca, sfruttando le caratteristiche dell’isola che abbina lunghe

Leggi l'articolo