Lampedusa a settembre: l’estate non è finita!

L’Isola di Lampedusa è il punto più meridionale d’Italia. Questo le regala un clima caldo e la possibilità di godersi il mare e la spiaggia fino a fine ottobre.

Il mese di settembre è ideale per scoprire Lampedusa perché le temperature sono ancora calde, l’acqua è piacevole ed il numero di turisti inizia a diminuire.

QUANDO ANDARE A LAMPEDUSA?

Settembre secondo noi è uno dei mesi migliori per visitare l’isola di Lampedusa: il sole è caldo, il mare cristallino, le spiagge iniziano a svuotarsi. I colori dei tramonti cominciano a mutare: i gialli si attenuano e gli arancioni si raffreddano regalando nuove sfumature rispetto a quelli estivi.

Settembre a Lampedusa consigli

CHE TEMPERATURE SI TROVANO A SETTEMBRE  A LAMPEDUSA?

Il clima di settembre sull’isola di Lampedusa è generalmente caldo, le giornate si accorciano leggermente rispetto ai mesi estivi e la sera si può cenare all’aperto. 

Le temperature di settembre si aggirano tra i 24° e i 28°C, un pochino più miti rispetto ai mesi estivi.

IL MARE A SETTEMBRE È CALDO?

La temperatura del mare è ottima, non vedrete l’ora di tuffarvi!

QUANTI TURISTI CI SONO A SETTEMBRE A LAMPEDUSA?

Dipende dagli anni, ma generalmente settembre è tranquillo, soprattutto dalla seconda metà del mese.

COSA CONSIGLIATE DI PORTARE IN VALIGIA A SETTEMBRE?

Sicuramente il costume da bagno e il necessario per la spiaggia. Di giorno fa caldo, troverete temperature estive. Per la sera, soprattutto se siete freddolosi/e, consigliamo di mettere in valigia un giubbotto di jeans, un giubbotto leggero o comunque un maglioncino da poter utilizzare in caso ne sentiate il bisogno.

Lampedusa a settembre temperatura consigli

COME RAGGIUNGERE LAMPEDUSA A SETTEMBRE?

Il modo più comodo è quello di utilizzare l’aereo. Molte compagnie volano su Lampedusa dai maggiori aeroporti italiani. Consigliamo di consultare questa pagina come arrivare a Lampedusa per verificare le compagnie e gli aeroporti di partenza perché a settembre ci sono ancora voli diretti ma non tutte le compagnie aeree coprono tutto il mese.

COSA FARE A LAMPEDUSA NEL MESE DI SETTEMBRE?

Le attività che potete compiere sono tante. L’estate qui da noi non è ancora finita!

Potete esplorare l’isola cambiando spiaggia ogni giorno, affrontare qualche semplice passeggiata per ammirare scorci indimenticabili, concedervi una giornata in barca per scoprire baie non raggiungibili dalla terra ferma, visitare il Centro di recupero Tartarughe dell’isola, godervi il tramonto presso Capo Ponente (Albero Sole) ed esplorare la cittadina di Lampedusa.

Lampedusa a settembre

STAI PENSANDO A UN ALTRO PERIODO? 

Abbiamo pensato di aiutarti a scegliere il periodo più adatto a te, prova a leggere anche:

Naviga nella stessa categoria
Altri articoli interessanti
Dove pescare a Lampedusa
Lampedusa

Dove pescare a Lampedusa

Lampedusa è uno dei pochi paradisi della pesca rimasti in Italia. È possibile praticare qualunque tipo di pesca, sfruttando le caratteristiche dell’isola che abbina lunghe

Leggi l'articolo