Lampedusa: il periodo migliore per visitare l’isola

Una delle domande che riceviamo più spesso via mail o tramite i nostri canali social è sicuramente questa: qual è il periodo migliore per visitare Lampedusa?

Un quesito semplice, che racchiude la volontà di scoprire questa perla del Mediterraneo nel periodo migliore, per vivere una vacanza da ricordare e raccontare.

Noi siamo nati e cresciuti in questa isola stupenda: ci credereste se vi dicessimo che Lampedusa è magica e speciale in ogni mese? Bisogna solo capire cosa stai cercando e, di conseguenza, consigliarti il tuo periodo migliore per vivere una vacanza indimenticabile.

Abbiamo individuato 3 mesi principali e li abbiamo descritti parlando del meteo, delle temperature, dell’affluenza turistica e delle caratteristiche del periodo. Ad ogni mese abbiamo dedicato un articolo specifico, qui sotto trovi un breve estratto di ogni periodo ed i link di riferimento per leggere gli approfondimenti.

Periodo migliore vacanze a Lampedusa

GIUGNO A LAMPEDUSA: IL RELAX CHE CERCHI


Abbiamo pensato a giugno ma potremmo includere in questo arco di tempo anche le ultime due settimane di maggio. Le giornate si allungano, il clima è caldo ma non soffocante ed è uno dei periodi dove sono presenti pochi turisti.
Se stai cercando un mese dove relax e poche persone sono le parole chiave, allora fine maggio ed il mese di giugno sono i periodi migliori per organizzare una vacanza a Lampedusa.
Per approfondire puoi leggere l’articolo che abbiamo dedicato a giugno: “Giugno a Lampedusa: uno dei mesi migliori per visitarla!

Periodo migliore vacanze a Lampedusa

LAMPEDUSA A SETTEMBRE: L’ESTATE CONTINUA!


A settembre le giornate sono ancora lunghe, il sole è caldo, l’acqua perfetta. L’isola è ancora vivace, i locali sono aperti e il numero di turisti inizia a diminuire rispetto ad agosto. Scegli settembre se vuoi vivere anche la sera, se vuoi passeggiare in Corso Roma e se vuoi vivere la settimana di festa dedicata alla Santa Patrona.

Ti abbiamo incuriosito? Leggi l’articolo che abbiamo dedicato al mese di settembre: “Lampedusa a settembre: l’estate non è finita”.

Periodo migliore vacanze a Lampedusa

LAMPEDUSA A OTTOBRE: PER VIVERE L’ISOLA COME I SUOI ABITANTI

Sappiamo bene che stai pensando che ottobre non potrà mai essere un buon periodo per visitare Lampedusa ma… Ti faremo ricredere!

Ottobre è il periodo perfetto per chi cerca la tranquillità assoluta, il caldo, le spiagge quasi vuote (soprattutto nella seconda metà del mese) e quell’atmosfera che solo i lampedusani conoscono e respirano. L’estate qui non è ancora terminata, l’acqua ha la temperatura giusta per godere del mare cristallino e delle gite in barca.

Abbiamo raccolto in questo articolo alcune delle domande che ci vengono poste più spesso riguardo il mese di ottobre a Lampedusa: “Ottobre a Lampedusa: una vacanza all’insegna del relax”.

I VOLI PER RAGGIUNGERE LAMPEDUSA

Se hai trovato il periodo migliore per visitare Lampedusa, allora ti serve capire come arrivare qui! La nostra isola è ben collegata alla terraferma e puoi raggiungerla sia in aereo sia via mare.

In questo articolo trovi il link da consultare per sapere quali compagnie aeree volano su Lampedusa, in quali periodi e da quali aeroporti: “Come arrivare a Lampedusa”.

Naviga nella stessa categoria
Altri articoli interessanti
Come arrivare a Lampedusa
Lampedusa

Come arrivare a Lampedusa

Sapete che è davvero semplice raggiungere l’Isola più meridionale d’Europa? Potete scegliere tra l’aereo, il traghetto oppure l’aliscafo. COLLEGAMENTI AEREI Lampedusa, nel periodo estivo, è

Leggi l'articolo