Prenota camera
Ristorante Cavalluccio Marino Lampedusa

Ogni sera una cena indimenticabile

Visitare un luogo nuovo significa assaggiare la sua cucina e provare i suoi sapori

 

Dalla più meridionale delle isole italiane uno sguardo internazionale che, attraverso la cucina e le etichette presenti nella collezione della cantina Diapason, permette di viaggiare in Sicilia ma anche di raggiungere Paesi molto lontani. La cucina del ristorante Cavalluccio Marino di Lampedusa è caratterizzata dalla ricerca dell’equilibrio, da un mix di tradizione ed ingredienti locali esaltati dal contrasto con prodotti di terre lontane. 

Immagina un elegante giardino, il profumo della salsedine, le creazioni di Chef Patron Giovanna Billeci, i vini consigliati da Giuseppe Costa ed una leggera brezza tra i capelli. Il nostro ristorante è strutturato con soli tavoli da 2 e da 4 adulti. È presente un solo tavolo per 6/8 persone.

Il Cavalluccio Marino – raccomandato nella Guida MICHELIN Italia 2024, inserito nella guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso, presente su ilGolosario Ristoranti 2024, le Guide di Repubblica – Sicilia e membro de Le Soste di Ulisse e della Nazionale Italiana Ristoratori – si trova poco fuori dal centro abitato di Lampedusa, è dotato di parcheggio e si affaccia su una delle baie più belle dell’Isola: Cala Croce.

Chef Giovanna Billeci

Cavalluccio Marino
Cavalluccio Marino
Cavalluccio Marino
il MENù

Piatti, ingredienti e spezie risuonano o sfumano come in una sinfonia

Le creazioni di Chef Patron Giovanna Billeci sono delicate, stupiscono per i contrasti, per la creatività e per il legame con la sua Isola: Lampedusa.
In ogni portata sentirete il suo amore per la cucina, il desiderio di prendersi cura degli altri, di far vivere loro emozioni e di viaggiare senza dover muovere un passo.

Il nostro menù: un mix tra creazioni inedite nate dalla creatività di Chef Patron Giovanna Billeci e rivisitazioni di piatti della tradizione lampedusana e siciliana.

Scopri il menù

Cavalluccio Marino hotel e ristorante a Lampedusa

Menù degustazione o alla carta

I nostri ospiti possono scegliere alla carta (due o tre portate a commensale, con esclusione di eventuali contorni su richiesta e dolci) oppure preferire uno dei nostri menù degustazione (Senza frontiere 8 portate, 4 portate della tradizione).

Per degustare i Piatti unici della tradizione, prenota con anticipo uno dei due menù degustazione a loro dedicati: ogni martedì Cous Cous di Cernia, tutti i giovedì la zuppa di pesce.


Per qualsiasi esigenza, per segnalare intolleranze, per disdire una prenotazione o per maggiori informazioni contattateci chiamando o inviando un WhatsApp al numero +393382755249.


Informazioni aggiuntive sulle prenotazioni online

Il nostro ristorante utilizza un sistema online per le prenotazioni. In caso di impossibilità, chiediamo la cortesia di disdire per tempo la prenotazione. 

RISERVA UN TAVOLO

Vivi il viaggio nei sapori

Prenota un tavolo e lasciati stupire dalle creazioni di Chef Patron Giovanna Billeci.

DIAPASON, LA CANTINA

Il vino senza confini

Diapason è una cantina dotata di caveau dove Giuseppe Costa – Patron Manager del Cavalluccio Marino – custodisce la sua collezione di circa 950 etichette ed alcune bottiglie rare.

La cantina racchiude le sue due più grandi passioni – la musica ed il vino – ed è per lui un luogo senza confini, il modo per viaggiare senza lasciare Lampedusa.

Scopri la nostra cantina

Regala una cena

Vivi un’esperienza indimenticabile

Regalare una cena, o meglio, un viaggio nei sapori è semplice: scegli uno dei nostri menù degustazione, inviaci una copia del bonifico e ricevi il voucher regalo.

Newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre novità