Lampedusa: l’isola più meridionale d’Europa rappresentata nella “Guida ristoranti d’Italia 2024” del Gambero Rosso grazie al ristorante Cavalluccio Marino

È stata presentata al Teatro Quirino di Roma la nuova edizione della prestigiosa “Guida Ristoranti d’Italia 2024”. Come scrive il Gambero Rosso, una bussola insostituibile per orientarsi nel panorama sempre più movimentato della ristorazione italiana.

Per il ristorante Cavalluccio Marino di Lampedusa, questa nuova edizione significa il debutto, un traguardo che ci rende orgogliosi. L’Isola di Lampedusa, il punto più meridionale d’Europa, conquista un posto tra le eccellenze della ristorazione italiana.

GAMBERO ROSSO: UNA FORCHETTA PER IL RISTORANTE CAVALLUCCIO MARINO DI LAMPEDUSA

Felicità forse è la parola che meglio descrive il bouquet di emozioni che abbiamo vissuto in questi giorni. Debuttiamo nella Guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso con un punteggio di 79 ed una forchetta. 

La guida racconta la nostra realtà ponendo l’accento sulla nostra cucina di mare, sui piatti totem del territorio (la zuppa di mare ed il cous cous di Cernia) ma ricorda anche che lasciamo  largo spazio alla fantasia e all’ibridazione grazie alle creazioni di chef patron Giovanna Billeci. Una menzione anche per Diapason, la nostra cantina, dove hanno un posto d’onore le realtà siciliane con un occhio di riguardo per le etichette internazionali.

Qui la nostra scheda sul sito del Gambero Rosso.

Un ringraziamento speciale alla redazione del Gambero Rosso per l’inserimento in guida e a tutte le persone che ci hanno scelto in questi anni per una volta o che si sono innamorate del ristorante Cavalluccio Marino di Lampedusa e continuano a sceglierci.

Ogni riconoscimento è motivo di orgoglio ed una grande spinta per continuare a studiare, creare e ricercare nuove fonti di ispirazioni.
Doveroso menzionare e ringraziare tutti i nostri collaboratori: il vostro impegno, la vostra dedizione ed il vostro affetto hanno contribuito al raggiungimento di questo successo.

Naviga nella stessa categoria
Altri articoli interessanti