Ottobre a Lampedusa: una vacanza all’insegna del relax

Lampedusa è un gioiellino incastonato nel Mar Mediterraneo. La nostra piccola Isola è conosciuta soprattutto per le sue acque cristalline, l’ospitalità degli abitanti, il buon cibo e per l’atmosfera che potete respirare solo qui.

Ottobre a Lampedusa? Sì!

Ottobre a Lampedusa è, secondo noi, uno dei periodi migliori per venire in vacanza qui a Lampedusa soprattutto se volete vivere come se foste una persona del posto. Spiagge semi deserte, mare trasparente, natura incontaminata. La piccola isola di Lampedusa stupisce sempre!

CHE METEO SI TROVA A LAMPEDUSA AD OTTOBRE?

Ecco una delle domande che ci viene posta spesso. Ottobre a Lampedusa significa bel tempo, sole e caldo. Non il caldo di agosto, ma quella temperatura piacevole che vi permette di rimanere in spiaggia o di fare un giro godendo appieno delle bellezze dell’Isola.

IL MARE AD OTTOBRE È FREDDO?

Un altro dubbio che molte persone hanno è questo, se l’acqua del mare sarà fredda. La risposta è no, l’acqua ad ottobre è calda, fare il bagno è piacevole e potrete godervi tutta la bellezza delle nostre spiagge.

QUANTI TURISTI SI TROVANO AD OTTOBRE A LAMPEDUSA?

Se state cercando una meta con poca gente, dove vivere l’atmosfera del posto, essere in completo relax allora Lampedusa ad ottobre è sicuramente il luogo ideale. 

DEVO PORTARE UN GIUBBOTTO LEGGERO?

Per rispondere a questa domanda dovremmo farlo con un dipende. La sera probabilmente avrete bisogno o di un maglioncino leggero o di un giubbotto (ad esempio di jeans) ma tutto dipende da quanto siete freddolosi.

Solitamente le sere di ottobre sono ancora calde.

COME RAGGIUNGERE LAMPEDUSA AD OTTOBRE?

La nostra isola è collegata tutto l’anno con Catania e Palermo, quindi potete optare per uno scalo in questi aeroporti.

In alternativa consultate questa pagina curata da Lampedusa Today per verificare l’operativo voli per Lampedusa.

Naviga nella stessa categoria
Altri articoli interessanti
Come arrivare a Lampedusa
Lampedusa

Come arrivare a Lampedusa

Sapete che è davvero semplice raggiungere l’Isola più meridionale d’Europa? Potete scegliere tra l’aereo, il traghetto oppure l’aliscafo. COLLEGAMENTI AEREI Lampedusa, nel periodo estivo, è

Leggi l'articolo